C’è anche un pezzo di Sicilia nel nuovo soggetto giuridico che è stato presentato ieri pomeriggio a Roma presso la Sala delle Conferenze del Ministero dell’Interno. Si tratta della Fondazione tra gli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, costituita per la promozione dei valori costituzionali, in grado di esercitare un ruolo da protagonista nell’azione di salvaguardia dei principi che hanno costruito l’Italia.
Grazie al contributo di 170 decorati del massimo istituto cavalleresco nazionale e pronto ad accogliere quanti, fra i decorati della Repubblica, vogliano continuare ad operare al servizio del Paese e per il benessere delle future generazioni.
L’organismo territoriale di Palermo della Fondazione sarà rappresentato da Manlio Corselli, professore associato di Filosofia Politica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo.