La Fondazione Insigniti OMRI è intervenuta alla celebrazione nazionale del 172° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato, in Piazza del Popolo a Roma.

In un suo messaggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ringraziare la Polizia di Stato che “nell’accompagnare la vita democratica del Paese, contribuisce a porre le indispensabili premesse per il pieno esercizio delle libertà costituzionali, in un contesto in cui legalità, coesione sociale, tutela dei diritti e della dignità delle persone contro ogni sopruso, intimidazione o prevaricazione, costituiscono l’orizzonte del suo impegno”.

L’evento si è concluso con l’Inno Nazionale suonato dalla Banda musicale e cantato dai bambini della scuola primaria e dell’infanzia Santa Maria Mazzarello di Roma mentre, dalla Terrazza del Pincio, i poliziotti del Nocs hanno srotolato il Tricolore.