È con grande soddisfazione che desidero rivolgere i più sentiti auguri di buon lavoro al Prof.Carrino

La sua eccezionale esperienza accademica, scientifica e istituzionale, unita a una profonda sensibilità civica, rappresenta un valore aggiunto per tutta la nostra Fondazione. Sono certo che, grazie alla sua guida, il Comitato di Caserta saprà promuovere con rinnovato slancio i valori fondanti della Repubblica, dando voce alle migliori energie del territorio e rafforzando il nostro impegno per la diffusione della cultura del merito, della memoria e della partecipazione attiva.

Il Prof. Carrino è inoltre una figura di primo piano nel settore aerospaziale italiano, strategico non solo per lo sviluppo tecnologico e industriale del nostro Paese, ma anche per la sicurezza nazionale. In qualità di Presidente del Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania e Coordinatore nazionale del Comitato dei Distretti Aerospaziali (CTNA), ha contribuito in maniera decisiva alla crescita di un comparto che oggi rappresenta un asset fondamentale per la difesa, la sostenibilità ambientale, la sorveglianza satellitare e le relazioni internazionali. La sua visione, radicata nella conoscenza e nell’innovazione, sarà determinante anche nell’attività della Fondazione.

Al Prof. Carrino va il mio personale augurio di successo, con l’auspicio che questo nuovo incarico possa essere occasione di nuove sinergie e iniziative di alto profilo civile, culturale e strategico.

Prefetto Francesco Tagliente
Presidente della Fondazione Insigniti OMRI