A nome della Fondazione OMRI, desidero esprimere le nostre più sentite congratulazioni al Commendatore Luigi Carrino, membro della nostra Fondazione e Presidente del Distretto Aerospaziale della Campania (DAC), per la sua recente nomina a Ambassador di Napoli da parte del Convention Bureau Napoli.

Questo riconoscimento celebra non solo il suo valore scientifico e istituzionale, ma anche il suo impegno costante nel promuovere l’immagine di Napoli nel mondo. Luigi Carrino è da sempre una figura di riferimento nel panorama aerospaziale e scientifico internazionale, grazie al suo contributo nel rafforzare il ruolo della Campania come punto di riferimento europeo nell’innovazione tecnologica.

Come Presidente del DAC, Carrino ha contribuito in modo significativo a creare sinergie tra università, centri di ricerca e imprese, rendendo Napoli un protagonista globale nel settore aerospaziale. Il suo lavoro di networking e valorizzazione territoriale ha avuto un impatto diretto sulla crescita del comparto, rendendo la nostra città una delle capitali emergenti della scienza e della tecnologia applicata.

Con la sua nomina a Ambassador, Luigi Carrino rappresenta l’eccellenza napoletana e il programma Ambassadors del Convention Bureau Napoli, che punta a valorizzare le personalità che, attraverso il loro operato, attraggono eventi internazionali, congressi e opportunità di sviluppo per la città.

Questa nomina è un ulteriore riconoscimento del suo instancabile impegno a favore della nostra comunità e del nostro territorio. Siamo orgogliosi di avere Luigi Carrino come membro della nostra Fondazione e di poter contribuire insieme alla promozione di Napoli come destinazione del sapere e della ricerca scientifica.

Felicitazioni, Luigi, per questo meritato riconoscimento!
Prefetto Francesco Tagliente
Presidente Fondazione Insigniti OMRI