Il 4 novembre a Messina un evento sull’importanza della pace
ROMA
(ANSA) – ROMA, 11 OTT – “L’attacco di ieri alle basi UNIFIL nel sud del Libano è un segnale preoccupante della crescente instabilità nella regione mediorientale. Le forze italiane, schierate lungo la linea blu nel contingente UNIFIL, svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento della pace e della stabilità in un’area fortemente segnata dalle tensioni tra Hezbollah e Israele. Come presidente della Fondazione Insigniti OMRI, esprimo la nostra ammirazione e vicinanza ai militari italiani impegnati in queste missioni rischiose, che operano con coraggio per promuovere la sicurezza globale”. Lo scrive in una nota il prefetto Francesco Tagliente, presidente fondazione Omri. “In questi tempi difficili, aggiunge Tagliente- è fondamentale che tutti noi esprimiamo il nostro sostegno concreto ai militari italiani impegnati in missioni internazionali, come quella in Libano, faro di speranza per la pace in una regione segnata dai conflitti. Celebrare il 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, assume oggi un valore ancora più profondo. Oltre a onorare il sacrificio e l’impegno delle nostre forze armate, è un’occasione per riflettere sul nostro contributo personale alla promozione della pace. La Fondazione Insigniti OMRI parteciperà attivamente a queste celebrazioni, con un evento speciale presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Ognuno di noi può e deve contribuire al sostegno dei nostri militari e alla promozione dei valori di unità e solidarietà che sono alla base della nostra nazione”. (ANSA).
ST-COM/ S0B QBXB

Un omaggio della Fondazione Insigniti OMRI ai militari italiani e un richiamo alla pace in un mondo sempre più complesso

Il prossimo 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Fondazione Insigniti OMRI organizza un evento speciale al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Un momento significativo per onorare i militari italiani impegnati nelle missioni internazionali e riflettere sull’importanza della pace in un contesto globale sempre più instabile.

L’attacco recente alle basi UNIFIL nel sud del Libano ha evidenziato la crescente tensione nella regione mediorientale, dove i nostri militari, schierati nel contingente UNIFIL, svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento della pace. Come Fondazione, esprimiamo la nostra vicinanza e ammirazione a coloro che, con coraggio e dedizione, operano in condizioni rischiose per garantire sicurezza e stabilità.

Durante l’evento, rifletteremo anche sul contributo che ognuno di noi può dare alla promozione della pace e dei valori di unità e solidarietà, che rappresentano il cuore della nostra nazione.

Partecipate con noi a questa importante celebrazione e sostenete i nostri militari in missione.