Il Commendatore membro della Fondazione Insigniti OMRI Silvia Salis, vicepresidente vicario del CONI, ex martellista azzurra vincitrice di dieci titoli italiani tra invernali ed assoluti, presenta il progetto “InterStellaR Games” tratto dal romanzo per ragazzi “La bambina più forte del mondo”. Il primo cartone multi sport in Italia. Un invito ai giovani di dedicarsi allo sport che fa crescere i minori diventando un ascensore sociale

Il cartone romanzo prende vita attraverso la storia della magica bimba Stella: di giorno deve nascondere la sua vera forza a tutte le sue compagne, che la considerano un maschiaccio, e di notte si lancia in un match mozzafiato contro i super atleti.
L’idea a Silvia Salis le è venuta in occasione di un carnevale quando ha visto tanti ragazzini vestiti da super eroi e le bimbe da principesse. Ha quindi pensato ad una storia di super eroi che invece rappresentasse tutti. Negli episodi l’ex martellista azzurra parla di tanti sport diversi: il cartone insegna che c’è sempre uno sport adatto a te.
Nella foto anche la Presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Novella Calligaris, cofondatrice della Fondazione Insigniti Omri