È con grande piacere che condividiamo una notizia di grande rilevanza per la nostra Fondazione e per il mondo scientifico: il professor Pietro Pietrini, cofondatore della nostra Fondazione e presidente del Comitato consultivo per le Neuroscienze applicate al benessere delle future generazioni, è stato nominato rappresentante del Governo italiano nel Board of Trustees della Human Frontier Science Program Organization (HFSPO). Questo prestigioso incarico, conferito dal Ministero dell’Università e della Ricerca, rappresenta un importante riconoscimento del suo straordinario impegno nella ricerca scientifica e accademica.

La HFSPO, fondata dai paesi del G7 nel 1987, promuove ricerche pionieristiche nel campo delle scienze della vita e sostiene collaborazioni interdisciplinari a livello globale. L’incarico affidato a Pietro Pietrini nel Board of Trustees rafforza ulteriormente la missione della nostra Fondazione di mettere la conoscenza e la ricerca al servizio del benessere collettivo.

Ci congratuliamo vivamente con il professor Pietrini per questo significativo traguardo, che testimonia la sua continua dedizione allo studio delle basi cerebrali del comportamento umano e il suo impegno nella comunità scientifica internazionale.