Il Presidente della Fondazione OMRI chiede dignità costituzionale per l’Inno di Mameli.
Si è concluso con un grande successo il dibattito con gli studenti del territorio, di Ferrara su Sport e Costituzione, per approfondire i temi e il ruolo sociale della promozione del benessere psicofisico offerto dalla pratica sportiva, organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, nella Sala Estense del Comune di Ferrara. Oltre alle autorità cittadine sono intervenuti i campioni Azzurri Novella Calligaris, Presidente nazionale dell’ANAOAI; Claudia Giordani, Vice Presidente nazionale del CONI; Franco del Campo, Consigliere nazionale del Coni oltreché autore del libro “Sport e Costituzione” e il prefetto Francesco Tagliente Presidente della sezione di Roma dell’ANAOAI.