Il 21 marzo, dopo il convegno organizzato dal Prefetto Raffaele Ricciardi e dalla Fondazione Insigniti OMRI in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di continuare il dialogo e la riflessione in un incontro conviviale presso un prestigioso ristorante di Ravenna.
Un momento di condivisione che ha permesso di approfondire l’importanza dei principi costituzionali e dei simboli che uniscono il nostro Paese. Il confronto con il Prefetto Ricciardi e il costituzionalista Andrea Morrone dell’Università di Bologna relatore al Convegno, ha rafforzato il valore dell’Inno Nazionale e dei fondamenti della nostra Costituzione, riscoprendo l’importanza di mantenere vivi questi valori che ci identificano come nazione.
Grazie a tutti i partecipanti per aver contribuito a questa bella occasione di crescita comune, dove il rispetto delle nostre radici e la valorizzazione dell’identità nazionale sono stati al centro del dibattito.